• Versione
  • 27 Download
  • 1.90 MB Dimensioni file
  • 1 Conteggio file
  • 4 Novembre 2024 Data di creazione
  • 4 Novembre 2024 Ultimo aggiornamento

Care amiche e cari amici,

Ben ritrovati dopo le ferie estive, pronti a riprendere il nostro cammino umano ed ecclesiale all’interno delle nostre comunità parrocchiali o dentro alle nostre associazioni e movimenti. Quest’anno ci stiamo avvicinando ad un periodo particolare di grazia, con la celebrazione del Giubileo della Speranza, che ci vedrà coinvolti tutto l’anno prossimo a partire da questo Natale.

E con l’inizio dell’anno pastorale vogliamo riprendere anche noi il nostro cammino come Movimento Fac, offrendo il pensiero mensile come strumento di comunione, meditazione, riflessione e missionarietà. Ci saranno due filoni, per rispondere alle esigenze della nostra Famiglia. Il primo filone è quello più generale, curato da don Giuseppe Tilocca, che ci accompagnerà sul percorso giubilare, il cui tema è “Pellegrini di speranza”, partecipazione all’anno di grazia della nostra Chiesa.

Il secondo è quello dedicato alle coppie di sposi, curato da don Piero Pellegrini, come strumento di approfondimento e crescita delle famiglie.

Il pensiero mensile vuol essere un minimo comune denominatore, uno strumento di condivisione e di comunione, ma anche uno stimolo a fare nostro l’anelito missionario e d’impegno nella Chiesa e nel mondo. La veste editoriale si è rinnovata, ma la sostanza non cambia: è un segno di presenza e di vita del nostro Movimento Fac, all’interno della comunità ecclesiale. Don Paolo non l’abbiamo dimenticato e i suoi scritti e pensieri ci accompagneranno durante l’anno, seppure non mensilmente.

Augurandovi un buon inizio dell’anno pastorale e del cammino comunitario e missionario, chiedo alla nostra Mamma celeste di accompagnarci in questo nostro itinerario.

Con affetto!

Francesco Benvenuto


FileAzione
Ritiro mensile ottobre 2024.pdfDownload 

Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere