Centro Nazareth

Per avere un punto stabile di riferimento ed accogliere quanti  desideravano attingere dal Fac spirito ed orientamenti pastorali, è stato realizzato nel 1971 il Centro Nazareth, situato nella immediata periferia di Roma, facilmente raggiungibile sia dal centro città che dalle grandi vie che si immettono nel Grande Raccordo Anulare.

Perché “Nazareth”? Nel mistero di quella piccola casa, in cui il Figlio di Dio fatto uomo ha vissuto la maggior parte della sua vita terrena insieme a Maria e a Giuseppe, c’è la matrice, il modello di ogni famiglia umana, e ancor più della famiglia dei figli di Dio: la Chiesa. Nazareth è perciò una sorgente, una luce, che può illuminare il cammino di ciascuno e di ogni comunità. Questo Centro, sorto con l’aiuto della Provvidenza, ha una funzione di ricerca, stimolo, formazione e servizio. È un punto di irradiazione di idee, esperienze e soprattutto di vita, a cui tutti possono liberamente attingere con piena autonomia.

Corsi ed Incontri

Vengono organizzati al Centro Nazareth per la formazione sul piano spirituale, dottrinale e pratico, puntando sulla genuinità evangelica e nella continua attenzione alle attese dell’oggi.

Accoglienza Gruppi

Essa si presta anche all’accoglienza di gruppi, parrocchie, associazioni, per ritiri, incontri, pellegrinaggi. È un luogo in cui poter sostare in un clima sereno di famiglia che favorisce l’incontro con Dio, con se stessi, con gli altri.

La casa è gestita da membri della Associazione “S. Famiglia di Nazareth” che dedicano la propria vita alla promozione del Movimento Fac. Con le caratteristiche della semplicità e funzionalità viene offerta  una accoglienza familiare “come a casa propria”.

Possono essere ospitate fino a un centinaio di persone in camere doppie e singole, tutte con servizi privati. La casa è dotata di aria condizionata in tutti gli ambienti. Un auditorium di 150 posti; altre sale per incontri di 80-40-20 posti, e diverse salette per piccoli gruppi. La Cappella può contenere circa 120 persone.

Un ampio parco circonda l’edificio, con angoli caratteristici che favoriscono la distensione e la meditazione. C’è ampia possibilità di parcheggio, sia per auto che per pullman.

Il nostro cammino è sempre stato accompagnato dalla provvidenza. A Lei ci affidiamo, accogliendo con riconoscenza l’aiuto che continuerà a donarci per mezzo di chi si farà strumento del Suo Amore.

Se vuoi aiutare il Movimento FAC nel suo impegno perché nel mondo di oggi sia accolto e vissuto il Vangelo di Gesù, ecco come puoi offrire il tuo contributo:

  • VIA BANCA: con bonifico bancario sul conto INTESA SANPAOLO intestato a MOVIMENTO FAC – IBAN: IT07R0306909606100000114832
  • VIA POSTA: con bollettino ccp intestato a MOVIMENTO FAC – Via Portuense 1019 – 00148 Roma – CCP n. 49836000

E per collaborare ad OPERE DI SOLIDARIETA’ PROMOSSE DAL MOVIMENTO FAC, puoi sostenere il “FAC NAZARETH ONLUS” in questi modi:

  • CON BONIFICO BANCARIO sul conto Banca Credem intestato a FAC NAZARETH ONLUS – Iban: IT13O0303201400010000009548 (Erogazione liberale, detraibile dai redditi nelle modalità consentite)
  • CON LA FIRMA AL 5×1000 nella dichiarazione dei redditi, indicando il cod. fisc. 97886340583

FOTOGALLERY